venerdì 25 settembre 2015

LOMBRICOLTURA COMPAGNONI A PALAZZO MARINO PER PREMIAZIONE "FORMICHINE SALVACIBO"

Lo scorso anno si è tenuta la prima edizione del concorso “Formichine salvacibo” promosso dall’associazione ambientalista Eco dalle città.
L’iniziativa ha impegnato vari istituti scolastici milanesi nella ricerca di idee creative ed efficaci per ridurre la quantità di rifiuti alimentari (organici) gettati quotidianamente.

Come Lombricoltura Compagnoni, da sempre sensibili al tema dell’uso sostenibile delle risorse, abbiamo contribuito offrendo il premio al primo classificato. Una lettiera di nostri lombrichi è stata quindi consegnata loscorso martedì presso Palazzo Marino al rappresentante dell’istituto vincitoredel concorso (I.C. L. Galvani).


Anche con la nostra attività di lombricoltura e lombricompostaggio offriamo un contributo al rispetto dell’ambiente: i lombrichi possono smaltire gli scarti organici prodotti evitando il conferimento di questi nelle discariche. Non solo! Con l’opera dei nostri animaletti si ha la trasformazione di un “rifiuto” in una “risorsa” preziosa: lo scarto organico viene trasformato in ottimo concime da utilizzare nella concimazione di aiuole, prati, orti, ecc.


Nessun commento: